CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine il cliente compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni. L’utente, che accedendo al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo solo se trattasi di una qualsiasi persona fisica che agisce su www.curvyline.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora l’utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere completata. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al corriere o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per concludere un contratto con CurvyLine è necessario avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta da noi affidabile. CurvyLine si riserva il diritto di rifiutare l’ordine. Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. 1. Ordine e Accettazione Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Saranno inclusi nel contratto il numero dei beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione. 2. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti CurvyLine non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.curvyline.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.curvyline.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Le chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante del prodotto. Curvy Line, in caso di esercizio del suo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. 3. Prezzo e disponibilità I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Le chiediamo di accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il prezzo è comprensivo di IVA. Eventuali costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel “costo totale”. Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per Curvy Line di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito. In ogni caso, il cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del servizio clienti. 4. Consegna La merce da noi consegnata diventerà di proprietà del cliente all’atto della ricezione. Non appena avremo consegnato la merce al cliente, egli ne diventerà responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni da essa subiti a partire da quel momento. Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all’atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro servizio clienti. Provvederemo all’immediata verifica e a fornivi celere riscontro. 5. Diritto di recesso e reso  Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Potrà inviare un’email a [email protected], assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. Il pacco verrà ritirato dal corriere GLS che provvederà a consegnarlo a CurvyLine per il controllo dei prodotti e il successivo eventuale rimborso. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato. Se un ordine effettuato con pagamento in contrassegno, per qualsiasi motivo, dovesse venire respinto da parte del cliente al momento del ritiro, Curvyline di avvale del diritto di non inviare altri ordini in contrassegno allo stesso cliente, ma di farlo solo tramite pagamenti anticipati. 6. Rimborso Dopo la restituzione dei prodotti, Curvy Line provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Curvy Line provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da lei utilizzata, il rimborso è attivato da Curvy Line, non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Curvy Line, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Curvy Line utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS. Tale metodo consente di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandola da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. 7. Cartellino identificativo del prodotto Tutti i prodotti messi in vendita da Curvy Line sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. La invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. 8. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEL CLIENTE Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la nostra responsabilità diretta nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno fisico alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità. Decliniamo ogni responsabilità verso i clienti con cui è stato stipulato un contratto nei seguenti casi: qualsiasi perdita di profitto, guadagno, affari, reddito o avviamento o di risparmio; qualsiasi perdita, corruzione o danno di dati; qualsiasi perdita o danno che non costituiscano una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una violazione da parte nostra del contratto oppure del nostro obbligo legale di assistenza. La perdita o il danno si ritengono “ragionevolmente prevedibili” se, all’atto della stipula del contratto tra noi e il cliente, tale perdita viene considerata possibile da noi e dal cliente oppure se il cliente ci ha informati che la perdita avrebbe potuto verificarsi in caso di violazione del contratto o dell’obbligo legale di assistenza da parte nostra. Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà pregiudicare i diritti legali del cliente. 9. DATI PERSONALI Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il cliente ci fornisce i suoi dati personali. Noi utilizzeremo tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della nostra politica sulla privacy. 10. CONDIZIONI GENERALI Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiane. Il mancato o il ritardato esercizio da parte nostra o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge. Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati. Per ogni ulteriore chiarimento sulle presente condizioni può rivolgersi al nostro servizio assistenza scrivendo un’email a [email protected].